Whatsapp a quota 400 milioni di utenti mensili

Written By Unknown on Minggu, 22 Desember 2013 | 23.46

Una delle categorie di app per smartphone che ha guadagnato maggior popolarità nel corso dell'anno è quella delle applicazioni di messaggistica. La più rappresentativa di esse, all'interno della categoria, è WhatsApp che ha annunciato di aver raggiunto il significativo traguardo dei 400 milioni di utenti attivi ogni mese, 100 milioni dei quali hanno aderito al servizio solamente negli utlimi quattro mesi.

Jan Koum, cofondatore della compagnia, ha commentato: "Siamo arrivati a questo punto senza spendere un dollaro in pubblicità o per grandi campagne di marketing. Siamo qui grazie a tutte le persone che condividono le loro store su Whatsapp con colleghi, amici e cari".

WhatsApp, che monetizza i propri utenti addebitando loro il costo di un dollaro all'anno in cambio di un servizio di messaggistica illimitato, è diventato rapidamente una alternativa molto popolare agli SMS a pagamento gestiti dai carrier telefonici. L'app è riuscita a beneficiare di una rapida ascesa nonostante una forte competizione proveniente da molte app simili tra le quali Snapchat, Viber, iMessage, Facebook Messenger e via discorrendo.

E' bene osservare che gli utenti delle app di messaggistica tendono ad essere abbastanza "infedeli", essendo inclini a rivolgersi verso una nuova app o servizio quando quello preferito inizia a perdere smalto o a introdurre qualche modifica poco gradita. Per ora, comunque, WhatsApp sembra non accusare colpi sostenendo un buon ritmo di crescita.


Anda sedang membaca artikel tentang

Whatsapp a quota 400 milioni di utenti mensili

Dengan url

http://rasakopiku.blogspot.com/2013/12/whatsapp-quota-400-milioni-di-utenti.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Whatsapp a quota 400 milioni di utenti mensili

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Whatsapp a quota 400 milioni di utenti mensili

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger