Da Polar M400, lo sportwatch GPS per corsa e ciclismo

Written By Unknown on Minggu, 28 September 2014 | 23.46

Il mercato è sempre più attento ai wearables, cioè ai dispositivi indossabili in grado di registrare varie tipologie di dati e offrire agli utenti che li utilizzano varie tipologie di informazioni. Tra questi prodotti una delle categorie più diffuse è quella dei cosiddetti sportwatch, orologi specificamente sviluppati per l'utilizzo durante attività sportiva all'aperto con i quali tenere traccia di tempi, distanze, andamento cardiaco e consumo calorico.

polar_m400_1.jpg (26859 bytes)

Polar, tra i marchi storici per questa tipologia di prodotti, ha annunciato il nuovo modello Polar M400 dotato di GPS e indicato agli appassionati di corsa con un budget non particolarmente ampio a disposizione. Le funzionalità sono quelle classiche di prodotti di questo tipo con durata, distanza, passo e frequenza cardiaca (con l'abbinamento di una fascia cardio) che sono disponibili direttamente sul display durante l'attività di allenamento, con alcune caratteristiche accessorie particolarmente interessanti.

I dati registrati da Polar M400 possono venir gestiti online da Polar Flow, servizio fornito gratuitamente dall'azienda che registra le attività permettendo di visualizzare i dettagli di ciascuna. Polar M400 può essere utilizzato per registrare attività di corsa, o camminata, oltre che sessioni in bicicletta: anche per queste ultime sono riportate tutte le tipiche metriche

Polar fornisce, attraverso il Running Index, una pratica indicazione della qualità della propria attività tenendo in considerazione sia i dati rilevati dal GPS integrato sia dall'andamento della frequenza cardiaca. La risultante è un dato numerico che sintetizza la qualità del proprio allenamento, aiutando a meglio capire quale sia la propria condizione di forma. L'intensità viene indicata anche con una scala grafica e fornita indicazione di un tempo necessario per il recupero. L'approccio ricorda in parte quanto implementato da Garmin con Forerunner 620 e Fenix 2, due sportwatch di fascia alta che attraverso le funzionalità di Running Dynamics forniscono dati sullo stato di salute dell'atleta stimandone il VO2 MAX alla luce dell'intensità dell'allenamento e l'andamento cardiaco registrato.

Non manca, infine, la possibilità di collegamento diretto con lo smartphone così da poter caricare i dati una volta terminata la sessione senza dover avere accesso diretto ad un personal computer. Polar M400 viene proposto nel mercato italiano a 159,90€, cifra che sale a 199,90€ in abbinamento alla fascia cardiaca, andando a posizionarsi contro prodotti concorrenti come Suunto Ambit2 S, Garmin Forerunner 220 e TomTom Multi-Sport. Ulteriori informazioni sono disponibili online a questo indirizzo.


Anda sedang membaca artikel tentang

Da Polar M400, lo sportwatch GPS per corsa e ciclismo

Dengan url

http://rasakopiku.blogspot.com/2014/09/da-polar-m400-lo-sportwatch-gps-per.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Da Polar M400, lo sportwatch GPS per corsa e ciclismo

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Da Polar M400, lo sportwatch GPS per corsa e ciclismo

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger