Tutte le novità LG al Mobile World Congress 2015

Written By Unknown on Minggu, 01 Maret 2015 | 23.47

Ormai da qualche anno a questa parte il colosso coreano LG ha deciso di non sfruttare la rampa di lancio del Mobile World Congress per lanciare i propri dispositivi top di gamma, riservando loro un evento di lancio apposito più avanti nel corso dell'anno. Questa decisione non toglie comunque interesse agli annunci dedicati ai terminali di fascia medio/bassa che il produttore ha svelato proprio negli ultimi giorni e che qui a Barcellona mostra in anteprima mondiale. 

Tra questi abbiamo anche 4 smartphone che giungeranno nella nostra penisola. Parliamo di LG Magna, Spirit, Leon e Joy. Quattro soluzioni che promettono di portare caratteristiche e funzioni interessanti anche una fascia di mercato caratterizzata da prezzi contenuti. Tutti e quattro i prodotti saranno infatti posizionati sul nostro mercato ad un prezzo inferiore ai 200 euro.

La strategia di LG per questo 2015 è del resto proprio quella di posizionarsi sul mercato con dispositivi validi in ogni fascia di prezzo, in modo da incontrare le esigenze di ogni tipo di utenza fornendo sempre soluzioni all'altezza della situazione e che, soprattutto, si distinguano dalle proposte concorrenti.

Per questo motivo, a partire da questa nuova serie di dispositivi low-end, tutte le soluzioni con display di dimensioni maggiori di 4,7 pollici avranno un design leggermente curvo, e quindi più ergonomico; mentre tutte le soluzioni con display che offrono una diagonale superiore ai 4,5 pollici avranno i tasti nella parte posteriore, proprio come gli ultimi top di gamma.

Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di vedere in anteprima i nuovi smartphone sopra citati e in compagnia di Raffaele Cinquegrana, responsabile dei prodotti per LG Italia, ve li mostriamo nel video riportato qui di seguito.

Riassumiamo dunque le caratteristiche tecniche dei quattro nuovi smartphone LG. Partendo dal più grande, LG Magna, abbiamo un display da 5 pollici a risoluzione HD, ovvero 1280x720 pixel, per una densità di pixel di 294 ppi. Il processore è un quad-core mentre la memoria RAM ammonta a 1 GB. La memoria interna sarà di 8 GB, ovviamente espandibile, e non manca una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel a cui fa il paio una fronale da 5. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop mentre la batteria offre una capacità di 2540 mAh.

LG Spirit è il secondo in gamma per dimensioni del display. Parliamo infatti di 4,7 pollici di diagonale con una risoluzione ancora una volta HD. In questo caso la densità di pixel è di 312 ppi per via della diagonale inferiore. Il processore quad-core offre una sequenza operativa di 1,2 o 1,3 GHz, in base al mercato di riferimento, mentre le fotocamera hanno risoluzioni rispettivamente di 8 o 5 megapixel per la principale e 1 megapixel per la frontale. Anche in questo caso il sistema operativo è Lollipo ma troviamo il supporto alle reti LTE e una batteria leggermente più piccola, solo 2100 mAh.

LG Leon è il terzo in ordine di dimensioni e si distingue per un display da 4,5 pollici FWVGA, ovvero 854x480 pixel e una densità conseguente di 220 ppi. Il processore è lo stesso dei due modelli precendenti, anche in questo caso con frequenza variabile a seconda del mercato. La fotocamera principale è da 5 o 8 megapixel mentre quella frontale è solo VGA. La batteria offre una capacità di 1900 mAh e anche per Leon abbiamo la compatibilità con le reti 4G.

LG Joy offre infine un display ancora più piccolo, solo 4 pollici di diagonale con risoluzione WVGA, ovvero 800x480 pixel. In questo caso le versioni del processore sono due ma in entrambi i casi la frequenza di clock è di 1,2GHz. A variare di mercato in mercato sarà in questo caso l'architettura, dual-core o quad-core. La batteria è anche in questo caso da 1900 mAh ma non abbiamo la connettività LTE. Il sistema operativo potrà essere Lollipop o KitKat, mentre la fotocamera sarà da5 megapixel nella parte posteriore e VGA in quella frontale.

Ma non finisce qui, il Mobile World Congress 2015 è infatti anche l'occasione per portare in Europa e quindi anche in Italia il nuovo LG G Flex 2. Annunciato al CES 2015 di Las Vegas, LG G Flex 2 si caratterizza naturalmente per il suo display da 5,5" P-OLED curvo a risoluzione Full-HD. Lo smartphone è però decisamente interessante anche sotto la scocca, rappresentando uno fra i punti di riferimento attuali in termini di performance grazie al suo processore Qualcomm Snapdragon 810 integrato, supportato da 2GB di RAM DDR4.

Come sul precedente modello, la scocca posteriore è realizzata con una plastica "Self Healing", in grado di auto-rigenerarsi in pochi secondi da eventuali graffi. La batteria integrata è da 3.000mAh e può essere ricaricata da 0 a 50% in poco più di mezzora grazie alla tecnologia Fast Charge proprietaria.

Insieme ai nuovi smartphone non poteva poi mancare un prodotto rientrante nella categoria dei wearable. Parliamo di Watch Urban che migliora alcuni aspetti del già ottimo G Watch R in un design ancora più simile a quello di un vero orologio.

Watch Urban sarà caratterizzato da un display da 1,3 pollici dotato di tecnologia P-OLED e di una risoluzione pari a 320x320 pixel che si traduce in una densità di pixel che si aggira intorno ai 245 ppi, una definizione non certo da primato ma comunque molto buona. All'interno dello smartwatch troviamo un preocessore Qualcomm Snapdragon 400 operante alla massima frequenza di 1,2GHz, coadiuvato nel suo compito da 512 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna dedicata allo storage. Non mancano sensori come un giroscopio, accelerometro e bussola a 9 assi, barometro e sensore per la rilevazione del battito cardiaco.


Anda sedang membaca artikel tentang

Tutte le novità LG al Mobile World Congress 2015

Dengan url

http://rasakopiku.blogspot.com/2015/03/tutte-le-novita-lg-al-mobile-world.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Tutte le novità LG al Mobile World Congress 2015

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Tutte le novità LG al Mobile World Congress 2015

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger